-
Visite: 1254
Alla School of Engineering and Applied Science dell'Università della Pennsylvania è possibile ammirare alcune parti del computer ENIAC, che qui era installato.
-
Visite: 1341
Tra le numerose proposte del museo è presente anche il calcolatore ZEBRA del 1959 ed altri strumenti da calcolo.
-
Visite: 946
Solo una piccola parte dell'esposizione del museo parigino è dedicata alla scienza della comunicazione, inclusa l'informatica, la telefonia e le tecnologie multimediali.
-
Visite: 1049
Il museo propone una sezione che tratta i calcolatori costruiti a Manchester, come il Baby (di cui è proposta una ricostruzione) ed il Ferranti Mark I, oltre ad una collezione di strumenti da calcolo.
-
Visite: 1277
All'interno del quartier generale della Microsoft a Redmon (stato di Washington) esiste un Visitor Center dove sono esposti i prodotti aziendali. Sono presenti come termine di confronto alcuni pezzi storici come l'Altair 8800 ed un Atari 2600.
-
Visite: 1083
Nel museo di Parigi dedicato alle arti e mestieri si possono ammirare alcuni pezzi interessanti come una calcolatrice Pascalina, una macchina tessile di Jacquard, una calcolatrice di Bollée, un Cray-2.
-
Visite: 1274
Nel museo della tecnica di Varsavia una sezione dedicata all'informatica espone numerosi calcolatori, soprattutto di costruzione dell'est europeo.
-
Visite: 1130
Il museo di Annapolis Royal, in Nova Scotia, propone una vasta collezione di computer, videogiochi e robot.
-
Visite: 1156
Il museo della cittadina di Totnes, nel sud-est dell'Inghilterra, dedica una sezione a Charles Babbage, che qui visse per un breve periodo.
-
Visite: 1111
Il museo di Edinburgo espone una serie di computer, compreso un raro Apple I
-
Visite: 1039
Inaugurato a Luglio 2013 sull'isola di Jeju, in Corea del sud, il Nexon Museum è stato fondato dal miliardario Jay Kim. Vanta una collezione di 4000 pezzi, di cui 2000 esposti, tra i quali l'Apple I venduto da Sotheby's a Giugno 2012.
-
Visite: 1131
L'interessante Goodwill Computer Museum, situato ad Austin, in Texas, (http://www.goodwillcomputermuseum.org/) è ora chiuso. Dopo essere diventato nel 2012 il Museum of Computer Culture (http://www.computerculture.org/), è stato assorbito dal San Antonio Museum of Science and Technology (SAMSAT). Gli oggetti del museo, incluso il RC-3 Relay Computer saranno esposti al SAMSAT.
-
Visite: 1629
Una collezione privata che può essere visitata su appuntamento. Situata a Fimber, un vilalggio a 30 km da York.
-
Visite: 23705
Una parte del museo della tecnologia del ventesimo secolo è ovviamente dedicata ai computer. Il museo si trova ad Wharton, in Texas.
-
Visite: 1148
Una nuova associazione di Cambridge (MA) raccoglie ed espone vecchi calcolatori. La raccolta è visibile su appuntamento o negli orari di visita pianificati e pubblicati sul sito.
-
Visite: 1113
Il MIT Museum, di Cambridge (MA), conserva più di 6000 reperti della storia della tecnologia, tra i quali parti del computer Whirlwind (costruito at MIT) e parti dell'"Apollo Guidance Computer". Non è dato a sapee se questi oggetti fanno parte dell'esposizione permanente.
-
Visite: 1107
Il museo di Buenos Aires propone, oltre ad una esposizione permanente, periodiche mostre a tema.
-
Visite: 1089
Museo interno della Università di Buenos Aires.
-
Visite: 1096
Museo di Haifa dedicato principalmente ai personal ed home computer.
-
Visite: 1293
Nuovo museo dell'informatica a Katowice, vicino Cracovia. E' disponibile anche una pagina facebook.