Info - Contatti

Chi sono

Sono un appassionato di retrocomputing che da anni si dedica allo studio delle vecchie macchine e di conseguenza della storia dell'informatica.
In questo sito ho raccolto i risultati delle mie ricerche.

 

Note legali

ComputerHistory.it è un prodotto amatoriale di informazione non periodica, non commerciale e a carattere non professionale. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, a discrezione del suo autore. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.

ComputerHistory.it non garantisce che il sito sia privo di errori o virus e non si assume responsabilità per i danni subiti dall'utente a causa di tali agenti distruttivi.

Tutto quello che trovate in questo sito è scritto facendo ogni ragionevole sforzo per dare informazioni complete, accurate e aggiornate. ComputerHistory.it declina ogni responsabilità, diretta o indiretta, nei confronti degli utenti del sito, per eventuali imprecisioni, errori, omissioni e per danni di qualsiasi tipo, che possano derivare dalle informazioni contenute sul sito stesso.

ComputerHistory.it si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

 

Links

ComputerHistory.it, pur riservandosi il diritto di chiederne la rimozione, non obietta all'inserimento di links su altri siti Web, Newsletter, Mailing list o altro verso il sito ComputerHistory.it, previa comunicazione tramite e-mail all’indirizzo sotto riportato.

ComputerHistory.it fornisce, come semplice servizio agli utenti, links a siti Internet esterni, sui quali non ha nessun controllo e non esegue nessuna verifica. Di conseguenza si declina ogni responsabilità per quanto riguarda i contenuti di tali siti.

Chiunque non desideri la presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione o la modifica con una semplice e-mail all’indirizzo sotto riportato.

 

Copyright

Tutti i componenti visibili e non, di questo sito internet, in special modo video, animazioni, immagini, fotografie, testo, suono e grafica e loro eventuali elaborazioni sono protetti da copyright e dalle leggi che regolano la proprietà intellettuale.

I testi contenuti nel sito sono sempre contrassegnati con il relativo autore, dove non espressamente indicato i testi sono a cura del webmaster.

I diritti relativi ai testi contenuti nel sito sono dei rispettivi autori. Sono espressamente vietate la riproduzione e la distribuzione, anche parziale, dei testi pubblicati su www.computerhistory.it, in qualsiasi forma, su qualsiasi mezzo e con qualsiasi scopo, salvo espressa autorizzazione scritta dell’autore.

In ossequio all'Articolo 10 della Convenzione di Berna sul diritto d'autore, recepito in Italia dall'Art. 70 della legge n. 633/1941, sono consentite le citazioni a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché accompagnate dal nome dell'autore dell'articolo e dall'indicazione della fonte identificata dall'indirizzo “http://www.computerhistory.it”.

Le immagini contenute nel sito sono:

  • Immagini di proprietà del webamster.
  • Immagini per le quali siano scaduti i diritti di autore.
  • Immagini rilasciate dall’autore con licenze di pubblico dominio, creative commons o similari.
  • Immagini fornite da autori che hanno autorizzato ComputerHistory.it alla loro pubblicazione.

Per quanto possibile le immagini contenute nel sito sono contrassegnate con il relativo autore, in mancanza di indicazione specifica si tratta di immagini di pubblico dominio o ritenute tali, per le quali non è stato possibile identificare l’autore.
ComputerHistory.it non garantisce la correttezza dell’identificazione dell’autore indicata.

I diritti relativi alle immagini contenute nel sito sono dei rispettivi autori. Sono espressamente vietate la riproduzione e la distribuzione, anche parziale, delle immagini pubblicate su www.computerhistory.it, in qualsiasi forma, su qualsiasi mezzo e con qualsiasi scopo, salvo espressa autorizzazione scritta dell’autore.

Nella sito sono riportate copie di documenti commerciali, pubblicità, manuali, ecc. Per questi documenti, in quanto prodotti originariamente destinati alla libera circolazione, e non identificando possibili lesioni ai diritti degli autori o dei detentori dei diritti d’autore, si è ravvisata una ipotesi di libera utilizzazione.

Oltre ai documenti forniti da ComputerHistory.it, nella sezione Archivio sono presenti, come semplice servizio agli utenti, links a documenti esterni, messi a disposizione da altri siti, sui quali non abbiamo nessun controllo e non eseguiamo nessuna verifica. Di conseguenza si declina ogni responsabilità per quanto riguarda i contenuti di tali siti.

ComputerHistory.it ha fatto ogni ragionevole sforzo per identificare correttamente, contattare ed ottenere le dovute autorizzazioni da parte dei titolari dei diritti d’autore, tuttavia qualora elementi che compaiono nel sito fossero coperti da diritti tutelati dalle norme vigenti in materia, il titolare del copyright o chi ne sia a conoscenza è invitato a contattarci per e-mail all’indirizzo sotto riportato e gli elementi saranno debitamente riconosciuti, attraverso la segnalazione della fonte originaria, oppure verranno immediatamente rimossi.

 

Contatti

Per ogni commento o suggerimento, per fornire informazioni e documenti sulla storia dell'informatica, critiche e quantaltro, potete contattarmi in e-mail:

indirizzo

 

Note tecniche sul sito

Il sito è costruito con il CMS (Content Managment System) open source Joomla.
Non è prevista una registrazione pubblica degli utenti. Il modulo di login nella home page è riservato ai collaboratori del sito.

 

Il Webmaster
Luigi Serrantoni

 

.